Associazione Italoellenica Grecia-gr

Logo Associazione Italoellenica Grecia-gr

1° Convegno della GRANDE PHILIA

6 dicembre 2008 Auditorium V. Tondi di Zollino

-Iniziativa di Enti e Associazioni Culturali che mirano ad un'adeguata valorizzazione e promozione del Grande Salento-

L’evento dovrebbe rappresentare un primo punto d’incontro dove i nostri sodalizi possano incontrarsi, conoscersi ed attraverso il messaggio della “Philìa” poter iniziare un percorso di reciproca collaborazione e condivisione dei nostri progetti. Creare quel necessario ed indispensabile filo conduttore che faccia veicolare la comunicazione, la partecipazione ai nostri progetti, aumentando così il potenziale inserimento nel territorio, sentendoci così tutti coinvolti e partecipi, facendo crescere l’interesse e la partecipazione di un numero sempre crescente di persone a cui i nostri messaggi sono rivolti. Clicca per approfondire l'argomento

CORSO DI NEOGRECO A LECCE 2008/2009

Il corso viene organizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di LECCE, e si terrà presso l'Istituto Scolastico Dante Alighieri in via di Vereto. . Il corso sarà tenuto da insegnante di madre lingua greca ad iniziare dal prossimo 25 novembre alle ore 17,00.

Le lezione si terranno il lunedì ed il giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,30.Le iscrizioni potranno essere effettuate, oltre che il giorno stesso di inizio del corso, il martedì e giovedì dalle ore 19,00, telefonando al numero 329 8709782 o inviando una email a : staff@grecia-gr.org

La partecipazione al “Corso di Neogreco” è totalmente gratuita, ed avrà la durata di 7 mesi, concludendosi a maggio 2009.

3 LUGLIO FESTA DI PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA COOPERATIVA CALLIOPE

Il 3 luglio alle ore 20,00 a Zollino presso il Palazzo Raho in via Vittorio Emanuele si svolgera la festa di presentazione ufficiale della Societa Cooperativa Calliope. L'Associazione Italoellenica invita tutti i Soci,Simpatizzanti ed Amici a voler partecipare a questo evento. La serata sara allietata dalla partecipazione del gruppo musicale "Zakare".

22/11/2007

Una serata tra letteratura e musica.

Giovedì 22 novembre alle ore 20,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Zollino verrà presentato il libro del Dott. Mario Vogna Console Italiano a Komotini, dal titolo "Florilegium". La più alta espressione della letteratura italiana tradotta in greco.

La serata sarà allietata dal gruppo musicale "ZAKARE'".
Diego Rizzo alla chitarra - Marco Delisi al flauto - Mattia Manco alla fisarmonica che eseguiranno musica dal Mediterraneo.

Ingresso Libero

26 Ottobre 2006

"SALOTTO GRIKO a ZOLLINO"

Già dal 26 ottobre, il giovedì di ogni settimane dalle ore 18,00 presso il Palazzo Raho di Zollino, sito alla Via Vittorio Emanuele 3 si svolge un libero incontro aperto a tutti i cittadini dei Comuni dell’Area Grika e a quanti volessero, finalmente, avere un punto d’incontro dove parlare in Griko, progettare per il Griko, proteggere e divulgare la propria tradizione culturale.

16 Giugno 2006

“LA MUSICA NELLA TRADIZIONE GRECANICA”

Relatore Prof. Daniele Durante Moderatore Prof. Giorgio Filieri

31 Marzo 2006