I PASSIUNA TU CRISTU - LA PASSIONE IN GRIKO

CANTORI  I PASSIUNA TU CRISTU
CANTORI I PASSIUNA TU CRISTU
PARROCO E CANTORI I PASSIUNA TU CRISTU

RELAZIONE INTRODUTTIVA A "I PASSIUNA TU CRISTU" LA PASSIONE IN GRIKO A CURA DELLA PROF.SSA ROSSANA CARPENTIERI

(clicca qui per visionare e/o scaricare la relazione)

IL VIDEO I PASSIUNA TU CRISTU

L'ALBUM FOTOGRAFICO I PASSIUNA TU CRISTU

I PASSIUNA TU KRISTU - LA PASSIONE DI CRISTO IN GRIKO

CANTORI
Pellegrino Antimo - Lifonso Tommaso
Castellano Michelangelo - Caputo Concetta

FISARMONICISTA
Mattia Manco

I Passiuna tu Christù rappresenta per ZOLLINO, la testimonianza più alta della propria identità grica. Antimo Pellegrino e Tommaso Lifonso, i cantori più anziani della Grecìa Salentina, sono i depositari dell’autenticità di questa cantica tramandata, con viva voce ed appassionata gestualità, sino ad oggi. La “Bottega del teatro” dopo aver recuperato la cantica nel 1981 e formata la coppia di cantori con Pellegrino Antimino (che la interpreta da oltre 60 anni) e Lifonso Tommaso, l’ha mantenuta viva sino ad oggi, eseguendola nella Grecìa salentina, nella Grecìa calabrese (1986) e in Grecia (2001).

PROF.SSA ROSSANA CARPENTIERI PRESENTA LA PASSIONE IN GRIKO

La Prof.ssa Rossana Carpentieri che brillantemente ha presentato i passiuna tu cristu attraverso uno straordinario escursus storico, letterario e religioso della Passione grika

CANTORI E PRESENTATRICE I PASSIUNA TU CRISTU

da sinistra michelangelo castellano, rossana carpentieri, concetta caputo, antimo pellegrino e mattia manco