Logo Associazione Italoellenica

Mbrò sto Kantuna

Edizioni Pietro Manni srl - Foto dell'Archivio Fotografico di Brizio Tommasi

Giuseppe Colella è nato a Calimera di lecce nel 1935, vive a San Cesario di Lecce. Laureato in Pedagogia, ha insegnato materie letterarie nella scuola media e per oltre dieci anni è stato Giudice Onorario presso il Tribunale per i minori di Lecce. E' un appassionato cultore del grecanico salentino.

"Mbtrò sto kantuna" (Davanti al focorare) è il titolo che Giuseppe Colella ha voluto scegliere per i suoi versi. Versi che non pretendono di scalare la vetta irragiungibile del puro lirismo, ma più semplicemente vogliono essere pensieri d'amore per un passato lontano: quello mitico e remoto della fanciullezza che con la sua nostalgia tormenta ogni persona giunta all'autunno della propria esistenza.

. Salvatore Sicuro

Le Nostre News  Chi Siamo    Mappa del Sito    Corsi di Lingua  Seminari Dibattiti   Storia   Letteratura   Filosofia   Musei    Siti Archeologici   L'Ortodossìa    Teatro
Articoli   Politica    Attualità   Tradizioni Popolari   Sondaggi   Centro Culturale   Cucina Greca Musica Link   Viaggi Culturali   Video News   Contributi Culturali dei Soci