Logo dell'Associazione Italoellenica GRECIA-GR

Gli Agriko' eseguono

THE GREAT GREEK ZORBA

Court-metrage - a greek tragedy

Una simpatica allegoria sulle Cariatidi, inizialmente destinate a reggere il peso della cultura in eterno per poi..... guardatelo è fatto veramente bene ed è stata una trovata geniale degli autori ai quali vanno i nostri complimenti

Demis Roussos - We shall dance

Una straordinaria interpretazione da chi in quegli anni ha saputo intraprendere una strada con una musica che aveva il grande pregio di saper unire la nuova con la vecchia tradizione musicale.

Stoupa and the Mani 2006

Alcune foto scattate in giro per il Peloponneso nella regione del Mani. Una terra dove forse più delle altre si respira unno straordinario Ellenismo.

La musica è del quartetto "Rast"

Omaggio a Melina Mercouri

Una straordinaria interpretazione della canzone "Ta pedià tou Pireà". Una breve ma suggestiva carrellata dei momenti più artistici e professionali di colei che oltre a calcare i palcoscenici del mondo, ha ricoperto anche, autorevolmente e con passione la carica di Ministro della Cultura Ellenica.

Alcuni Video sul Folklore Greco