ASSOCIAZIONE ITALOELLENICA GRECIA-GR

TESTO IN ITALIANO
Prof. Salvatore Sicuro
GREEK LANGUAGE

L’obiettivo precipuo del Corso di Neogreco Comparato con il Griko di tale intervento è quello di favorire la conoscenza della lingua greca nelle cittadine dell'Area Grika, al fine di rafforzare i rapporti ed incrementare le attività di collaborazione tra le due comunità salentina e greca. Il Corso di Neogreco è un Veicolo prioritario per allargare gli orizzonti della conoscenza reciproca, è inoltre previsto come altro obiettivo del progetto, la conoscenza della storia e della civiltà greca, soprattutto negli aspetti contemporanei ed odierni, attraverso la scoperta delle tradizioni, della musica, della letteratura, ecc.

Il Corso di Neogreco organizzato dall’Associazione Italoellenica, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Zollino, di terrà presso il Palazzo Raho (primo piano) sito alla Via Vittorio Emanuele nr. 3.

Il corso sarà destinato prioritariamente ai residenti presso il Comune di Zollino ed esteso alle popolazioni dei Comuni appartenenti all’Area Gika. Sarà totalmente gratuito, nessuna spesa, per nessun motivo verrà addebitata ai partecipanti.

Le lezioni del Corso di Neogreco, tenute dal Prof. Salvatore Sicuro, si svolgeranno a decorrere dal prossimo 24 Ottobre il martedì e venerdì dalle ore 19,00 alle ore 20,15 e saranno supportate anche da docenti di madre lingua. Sono previsti incontri e dibattiti per una più approfondita conoscenza storica della tradizione culturale Grika ed Ellenica.

lLezione di Neogreco presso la sede dell'Associazione Italoellenica

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la Sede dell’Associazione in Zollino – Palazzo Raho il martedì ed il venerdì dalle ore 19,00, oppure inviando una email a staff@grecia-gr.org .

Lezione di neogreco presso la sede dell'Associazione ITaloellenica

La partecipazione al “Corso di Neogreco comparato con il Griko” , ribadiamo è totalmente gratuita, ed avrà la durata di 7 mesi, concludendosi a maggio 2007.

Chi Siamo    Mappa del Sito    Corsi di Lingua  Seminari Dibattiti   Storia   Letteratura   Filosofia   Musei    Siti Archeologici   L'Ortodossìa    Teatro
Articoli   Politica    Attualità   Tradizioni Popolari   Sondaggi   Centro Culturale   Cucina Greca Musica Link   Viaggi Culturali   Video News   Contributi Culturali dei Soci