Logo dell'Associazione Italoellenica GRECIA-GR

PROMOZIONE AMBIENTALE

DIRITTI CIVILI E VOLONTARIATO

PROMOZIONE IMPRENDITORIALE

“GRECIA-GR Associazione ItaloEllenica” è un’ Sodalizio Culturale senza fine di lucro.

E’  rivolta a tutti i cittadini Italiani e Greci che sentono di voler partecipare in forma attiva al

miglioramento e                                                                   raggiungimento dei seguenti fini sociali:

PROMOZIONE CULTURALE:

Promuovere:

- la riscoperta delle tradizioni popolari e dell’identità nazionale dei due popoli : Greco ed Italiano

- la tutela e la valorizzazione di beni culturali, storici, artistici ed architettonici ubicati in Grecia ed in Italia

-  sollecitare gli scambi culturali con tutte le comunità italoelleniche sparse nel mondo.

Organizzare e realizzare in proprio o in collaborazione con enti ed altri organismi:

- conferenze, dibattiti, convegni

- educazione permanente, corsi ed attività di formazione

- gruppi di studio, seminari e tavole rotonde

- fornire assistenza formativa, informativa e logistica a tutti gli associati che recandosi in uno dei due

stati (Grecia ed Italia) ne facciano esplicita richiesta (studenti, lavoratori, operatori commerciali ecc.)

- concerti, spettacoli, laboratori e rassegne musicali, cinematografiche, teatrali e letterarie

- mostre, esposizioni di arti visive e figurative ed altri eventi artistici

- gestione teatri e spazi culturali

- archivio bibliografico ed audiovisivo.

(Chi siamo Statuto e Finalità Sociali)

ATTIVITA’ TURISTICHE RICREATIVE E CULTURALI

Promuovere ed organizzare in proprio o in collaborazione con enti ed altri organismi:

- viaggi, gite, escursioni, campeggi, attività agrituristiche

- scambi culturali nazionali ed internazionali

- visite guidate e viaggi di studio in luoghi di interesse storico, culturale, artistico e naturalistico.

PROMOZIONE AMBIENTALE

Promuovere:

- la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del territorio

- la valorizzazione delle risorse ambientali e del patrimonio paesaggistico

- la tutela del verde pubblico e l’ apertura di nuovi parchi

- la lotta all’inquinamento

- l’educazione ambientale

- l’attività di protezione civile.

DIRITTI CIVILI E VOLONTARIATO

- attività di beneficenza

- volontariato attivo

- lo sviluppo della democrazia e della persona umana e l’attuazione dei principi di solidarietà

- la tutela dei diritti dei consumatori

- attività di formazione e di diffusione di informazioni contro tutti i fenomeni degenerativi della Società.

PROMOZIONE IMPRENDITORIALE

Promuovere:

- l’incontro tra operatori commerciali favorendone l’allargamento delle aree di influenza

- l’interscambio professionale tra le varie categorie professionali

- conferenze, dibattiti, stage tra le varie associazioni di categoria, favorendo una migliore e più profonda

conoscenza delle potenzialità imprenditoriali atta a svilupparne la reciproca crescita

- corsi ed attività formativa in collaborazione con enti organismi, finalizzati alla formazione di nuove

risorse da destinare al maggior coinvolgimento partecipativo e cooperativistico degli associati.

Se desideri potrai iscriverti gratuitamente al Forum.  E' sufficiente un Nickname e l'indicazione di un indirizzo di posta elettronica valido.  Se invece vorrai condividere con noi partecipando alle  attività associative come Protagonista, Associati.

Cliccando su Domanda di Adesione potrai Compilare, stampare e trasmetterci la tua Adesione all'Associazione o a mezzo fax a tramite email da indirizzare a:

staff@grecia-gr.org

I Tuoi dati saranno trattati nel rispetto della Privacy e mai comunicati a Nessuno per qualsiasi motivo senza il TUO consenso:

DOMANDA DI ADESIONE

L'Associazione è stata costituita il 14 aprile 2005 con Atto Pubblico.

La quota Associativa Annua ammonta in Euro 20,00(Venti) può essere richiesta l'estensione della tessera associativa al rispettivo coniuge e/o ai figli maggiorenni con un contributo annuo di soli Euro 10,00(Dieci) per persona.

staff@grecia-gr.org

ASSOCIAZIONE ITALOELLENICA - AMICI DELLA GRECIA

Via Vittorio Emanuele nr. 3 - Palazzo Raho - 73010 ZOLLINO (Lecce)

Telefono  0039 329 8709782      = Fax 0039 0832 1835105